venerdì 16 agosto 2013

Spinning all'Isola d'Elba

Eccomi giunto alla fine del periodo di soggiorno all'Isola d'Elba, giornate splendide e soprattutto sveglie prima dell'alba per andare a pescare.
Con la scoperta della tecnica "spinning" sono riuscito ad avvicinarmi alla pesca con canna con molto entusiasmo. Ho scandagliato tutto il web alla ricerca di trucchi, tecniche, attrezzature e tutto quello che può servire per capire il funzionamento di questa specialità.
Ho passato ore a lanciare e recuperare artificiali senza ottenere nessun risultato, ma con lo spirito di voler raggiungere l'obiettivo a tutti i costi. Ho camminato su scogliere, remato con il mio barchino e raggiunto quasi tutti i porti dell'Elba. Ogni giorno era come se fosse il primo, non vedevo l'ora di raggiungere la postazione per iniziare a pescare.

Purtroppo i risultati sono stati negativi, ma non sono stati sufficienti a farmi calare l'entusiasmo per continuare. Tutto serve da esperienza, tre artificiali persi in mare, sicuramente perchè devo ancora imparare a fare dei nodi più sicuri, canna nuova che dopo 3 lanci si è spezzato il cimino.
Dalla prossima settimana sarò a Viareggio ed allora mi dedicherò allo spinning in un altro ambiente e con meno frequenza, dal momento che si rientra al lavoro, quindi solo il sabato o la domenica.
Le prossime volte spero di poter postare foto di catture...

Daytona Fish (Marco)

Nessun commento:

Posta un commento