lunedì 12 agosto 2013

I miei primi passi...

Ecco il mio primo post...
Da qualche mese mi è presa la passione per la pesca. Ho iniziato con la bolognese, ma anche se riuscivo a pescare qualcosina, piccoli saraghi, perchie e i "carabinieri", non ero soddisfatto, anzi, mi annoiavo.
Leggendo su siti web, blog e forum mi sono imbattuto in articoli sulla pesca a spinning e la cosa mi ha appassionato subito e mi sono detto che sicuramente sarà meno monotono della pesca classica con galleggiante (lunghe attese a fissare un galleggiante fermo immobile).
Ho acquistato una piccola attrezzatura per iniziare, una canna da 2.70mt., mulinello e qualche artificiale consigliatomi dai rivenditori.
La mia prima uscita è stata sabato 03/08/2013 sugli scogli di Morcone (Capoliveri - Isola d'Elba) più precisamente su punta Morcone....
Ovviamente non ho preso nulla, ma mi sono divertito...
Ho provato il giorno dopo sul molo di Porto Azzurro (Isola d'Elba), come dicono i pescatori? Altro cappotto, tornato a mani vuote, ma con la voglia di riprovarci.
Dopo aver trascorso la settimana a lavorare, finalmente è giunto il venerdì e ovviamente anche le ferie. Montato sul mio scooter sono partito per tornare all'Elba per raggiungere la famiglia e poter riprovare a pescare.
Domenica 11/08/2013 sono uscito con il barchino (a remi) e mio padre, ci siamo ancorati fuori dalla spiaggia di Madonna delle Grazie (Capoliveri - Isola d'Elba). Mentre mio padre pescava sul fondo con i bigattini, io mi dedicavo allo spinning effettuando numerosi lanci e recuperi e sostituendo gli artificiali per fare varie prove, ma il risultato non è cambiato, ZERO...
Ma io non mi arrendo e stamani (12/08/2013) sono tornato a pescare, questa volta a Cala di Mola (Capoliveri/Porto Azzurro - Isola d'Elba)... niente... lanci su lanci, ma il predatore non si è nemmeno fatto vedere in lontananza.
In compenso andare a pescare all'alba ti permette di poter vedere degli spettacoli meravigliosi, come il sorgere del sole da dietro le montagne del continente...

Domani riposo... e poi si proverà in altro luogo...

Daytona Fish (Marco)

Nessun commento:

Posta un commento