sabato 17 agosto 2013

La prima cattura

Avevo deciso di non andare a pesca in queste ultimi 2 giorni che mi rimangono per stare all'Elba, ma all'ultimo momento ho cambiato idea, la voglia di continuare a provare era troppa.
Stamani alle 5 ero già in spiaggia a Madonna delle Grazie a preparare il barchino... dopo aver remato fino a circa 1/2 miglio dalla costa, ho cominciato a lanciare facendomi trascinare dalla corrente.
Visto che oggi il vento portava fuori, quando mi sono trovato abbastanza lontano dalla costa, ho lanciato il popperino che avevo sul filo e mi sono messo ai remi per avvicinarmi un pochino e dopo poche remate... zac... qualcosa era rimasto attaccato... la mia sorpresa è stata molta, dal momento che non mi aspettavo in nessun attacco, quindi sono saltato in piedi (rischiando di finire in mare) ed ho preso subito la canna... il pesce era stato preso, adesso bisognava recuperarlo e per me che era la prima volta, sono cominciati tutti i dubbi: quanto sarà grosso? Ce la farò a lottare senza sbagliare il recupero? Il nodo l'avrò fatto bene?
 
Insomma, tutti dubbi che possono venire ad un principiante, ma per fortuna il recupero è stato tranquillo e il pesce non era così grosso da mettere alla prova la mia inesperienza...
Come prima cattura una bella Palamita di 31cm. di lunghezza e 290gr. di peso, non mi posso lamentare, visto che fino ad oggi non avevo preso nulla...




 Twitter
 Facebook
Google+ 
Blogger 

Nessun commento:

Posta un commento